CONVEGNO FEDERCARROZZIERI – Il mercato della riparazione tra oligopoli assicurativi, rispetto delle normative e tutela del giusto profitto. La tutela della concorrenza e i tentativi di vincolare contrattualmente il danneggiato.”

Federcarrozzieri  presenta:

“CARROZZERIA 4.0

Il mercato della riparazione tra oligopoli assicurativi, rispetto delle normative e tutela del giusto profitto.

La tutela della concorrenza e i tentativi di vincolare contrattualmente il danneggiato.”

Convegno nazionale che si terrà sabato 25 febbraio 2017 presso il Devero Hotel & SPA, Largo Kennedy 1 Cavenago di Brianza avrà inizio  l’incontro dedicato ad interventi ed approfondimenti su diversi temi caldi.

La concorrenza in un mercato ove regna sovrano lo strapotere di pochi a danno dell’elevatissimo numero di consumatori ed operatori del settore desta preoccupazione e richiede interventi normativi mirati.

La tutela dei consumatori passa necessariamente attraverso la verifica e la costante attenzione alle clausole contenute nei contratti proposti dalle compagnie assicurative. Non sempre queste condizioni contrattuali sono oggetto di apposita approvazione, non sempre vengono firmate con piena conoscenza da parte dell’assicurato. La giurisprudenza si è più volte pronunciata ed è però necessario prestare sempre maggiore attenzione a queste pratiche ingiustificabili.

Sono solo alcuni dei temi al centro dell’interessante appuntamento in programma e che avrà inizio alle 9:30, terminerà intorno alle 13:00.

Sono stato invitati parlamentari e membri di istituzioni.

IL CONVEGNO E’ GRATUITO E APERTO A PATROCINATORI E PROFESSIONISTI. SI RACCOMANDA CALDAMENTE DI PARTECIPARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *