12 Settembre. Acquistate La Repubblica. Ultime novità!

A settembre si riprende anche se, a dire il vero, abbiamo cercato, anche ad agosto, di fare il possibile, in collaborazione con l’associazione Familiari Vittime della Strada, per fugare il pericolo, sempre più imminente, dell’approvazione della tabella per il risarcimento sulle lesioni gravi.  Su tale questione si raccomanda di acquistare il 12 settembre il quotidiano La Repubblica e di munirvi di indirizzi di parlamentari e dei destinatari del messaggio per inoltrare via fax ciò che leggerete.

Lesioni lievi. le compagnie sanno come comportarsi i patrocinatori e gli avvocati vanno in ordine sparso. Non è, purtroppo, possibile stabilire linee guida comuni ma qualche indicazione di buon senso la discuteremo presto.

Riforma delle professioni non regolamentate. E’ all’esame del Senato dove sono stati presentati emendamenti insidiosi e di natura corporativa che invaliderebbero tutto l’impianto della norma. Ciò sarà oggetto di una riunione di CNA Professioni e di un convegno che si terrà, salvo modifiche, il prossimo 27 settembre a Roma. Si raccomanda quindi di mettere in agenda tale scadenza.

Riforma della professione forense. Si cerca di far approvare la riforma direttamente in Commissione Giustizia senza passare per l’aula. Sarebbe una follia che dovrebbe essere confortata da un voto unanime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *