NAPOLITANO NON FIRMI IL DPR CHE RIDICOLIZZA I VALORI DEL RISARCIMENTO DELLE VITTIME

 

COMUNICATO ASSOCIAZIONE FAMILIARI VITTIME DELLA STRADA – WWW.VITTIMESTRADA.ORG

 NAPOLITANO NON  FIRMI IL DPR CHE RIDICOLIZZA I VALORI DEL RISARCIMENTO DELLE VITTIME 

DELLA STRADA E DELLA MALASANITA’ CHE HANNO SUBITO LESIONI GRAVI O GRAVISSIME

IL VALORE DELLA VITA UMANA NON E’ UN AFFARE CORRENTE!

Abbiamo avuto notizia che  e’ stato preparato, pronto per  essere approvato la prossima settimana il decreto taglia risarcimenti per le vittime di incidenti stradali e della Malasanita’ con una  tabella medico-legale e una di valutazione monetaria per le lesioni gravi o gravissime che riduce gli importi risarcitori  fino al 60%.

Per esempio un giovane di 35 anni che subisce un danno biologico del 50% (perdita totale dell’avambraccio o totale di una mano) è oggi risarcito, come previsto dalle tabelle Milanesi, con un ammontare, che include anche il danno morale, da un minimo di € 363.659 fino ad €  454.000 (compresa la personalizzazione).

Con le nuove tabelle tali valori rischiano di dimezzarsi!

Questa tabella non e’ quella approvata dai vari organismi scientifici nel corso degli anni perche’ ha subìto un coefficiente di abbattimento  assolutamente non previsto. E cio’ accade proprio mentre il Tribunale  di Milano ha aggiornato le proprie tabelle considerate sia dalla Cassazione che dal Parlamento (26 ottobre 2011- mozione Pisicchio 428 voti a favore e 6 contrari) quale parametro di riferimento nazionale per il risarcimento del danno alla persona.
Le Vittime della Strada  fanno appello al Presidente Napolitano non firmi questo decreto che le mortifica e che rappresenta solo un ennesimo regalo alle compagnie assicuratrici

Associazione Familiari Vittime della Strada

Presidente

Giuseppa Cassaniti Mastroieni

 

19 APRILE RIUNIONE SOCI CUPSIT A BOLOGNA: IL VALORE DELL’INDIPENDENZA DEL PATROCINATORE STRAGIUDIZIALE, PER LA TUTELA DEL DANNEGGIATO TRA NORMAZIONE, QUALITA’ E ATTACCHI DALLE AUTORITA’ DI CONTROLLO

1 Commento

  1. luigi

    Per chi vuole inviare una mail al Presidente Napolitano può usare il link qui sotto:
    https://servizi.quirinale.it/webmail/

    TUTTO AIUTA !!!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *