Una tavola rotonda per la libera concorrenza in un libero mercato

Roma, 11 Maggio 2018 – Auditorium Parco della Musica. Manca poco più di una settimana all’incontro spartiacque che vedrà a confronto per la prima volta le associazioni dei consumatori, quelle dei riparatori, delle vittime della strada, ed ancora i patrocinatori, gli avvocati, i periti e gli agenti, nonché gli organi di controllo come l’IVASS.

Dialogheranno insieme presso l’auditorium Parco della Musica, sul futuro della RC AUTO, alla luce della Legge Concorrenza, che prevede linee guida per le riparazioni a regola d’arte.

L’incontro, inoltre, prevede un confronto di apertura con tutti gli operatori del settore, per estrarre indicatori deontologici, procedurali e tecnici di utilità per identificare il miglior rapporto prezzo/qualità dei prodotti assicurativi, i migliori requisiti per la scelta di un professionista, dell’agente, del tecnico.

I consumatori desiderano proporre un tagliando alla norma sul risarcimento diretto, che, a oltre dieci anni dalla sua applicazione, ha accumulato criticità ineludibili, di cui la più rilevante è aver ipotizzato una riduzione dei prezzi correlandola ad una riduzione dei diritti.

È importante la partecipazione all’incontro al fine di tutelare i contraenti e i danneggiati con la promozione della massima trasparenza, qualità e informazione nel mercato assicurativo.

Da questa data in poi, non si potrà e non si dovrà tornare più indietro!

 

  • ISCRIZIONE AL CONVEGNO

Per iscriversi all’incontro basta inviare una e-mail a segreteria@assoutenti.it inserire i propri dati personali (nome, cognome, professione, e-mail).

NOTE: L’evento sarà di carattere formativo per i soci del Cupsit. Per gli avvocati che parteciperanno all’incontro, ai fini della formazione continua, verranno accreditati 2 crediti formativi (segnalare il proprio titolo e ordine per la compilazione la scheda per i crediti formativi).

 

  •  IN BREVE, I TEMI CHIAVE DELL’INCONTRO DELL’11 MAGGIO A ROMA
  1. Presentazione del programma di Assoutenti sulla RC auto
  2. Più fiducia più mercato
  3. Clausole vessatorie: no al doppio malus
  4. Riparazioni a regola d’arte e sicurezza stradale
  5. Il consumatore-assicurato sovrano delle scelte
  6. Reti di vendita libere dalle criticità
  7. Deontologia professionale, e diritti
  8. Colmare le asimmetrie informative

Clicca qui per scaricare il programma completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *