Trasmissione su Sky TG 24 – Il video

Ecco il video della trasmissione pubblicato sul Sito dell’Ania (la qualità è purtroppo pessima e bisogna scaricarlo prima di vederlo) . Ascoltate bene i commenti del rappresentante delle Compagnie sulla nostra categoria.

3 Commenti

  1. francesco

    cosa dovremmo dire , che c’e’ un gioco al massacro dei patrocinatori o forse qualcosa in piu?

    Risposta
  2. patrc. strag. Riccardo Nicotra (Catania)

    Un grazie a tutti coloro che desidereranno dire la loro, liberamente, sugli argomenti delle liberalizzazioni (incatenate più che altro) e sulla ns. grande categoria professionale, nata storicamente, dalla mente, dalla tenacia, dalla grinta, dalla roccia ferrigna che è ancora tutt’oggi, la persona di Michele Tossani, che dal 1952 ad oggi, nonostante tutte le vessazioni subite nei decenni, da alcuni ben noti legali, denunciato più volte per esercizio abusivo della professione, stra-stra-vincitore di tutti, dico tutti, i procedimenti penali giunte financo in Cassazione, opera ancora in favore dei danneggiati, e lasciatemelo dire anche caparbiamente in funzione e a favore di tutti i suoi impiegati e collaboratori esterni ed interni.
    Simile storia, simile esperienza, può esser per decreto, cancellati?
    Sicuramente Tossani, non lo permetterebbe mai, ma anche noi, dietro a lui, avanti a lui, ai lati di lui!
    Liberalizzare, non vuol dire annientare un sapere specifico, di cui solo alcuni sono depositari, semplicemente esser alla portata di tutti, purche dimostrino, normando, che sanno veramente quel che dicono di saper fare, di fronte alla legge, di fronte agli uomini, di fronte a Dio.
    Spero proprio che il mitico capostipite dei patrocinatori stragiudiziali d’Italia, possa depositare un suo commento anche su questo sito, se non addirittura ordire una uno schema tattico, atto a rendere solida finalmente, la nostra professione, la nostra figura professionale, una volta per tutte, anche a costo di fare dimostrazione davanti il Parlamento Europeo, visto che quello italiano, manco ci … vede, … considera un gruppo non di casta, di scarso valore, delle pulci insomma, scordandosi (e fanno male) che le pulci, potrebbero far cadere a terra anche gli elefanti, in un batter d’occhio. Grazie a tutti, ma un grazie particolare dal profondo del cuore, anche al nostro papà e maestro professionale: MICHELE TOSSANI.

    Risposta
  3. Piero Manzanares

    La Buongiorno ha dato FORFAIT!!!….
    «Mi dimetto perché non mi riconosco più in questo testo – ha spiegato – e credo inaccettabile che prima si fa un accordo e poi siccome c’è questo schioccar di dita del presidente del Consiglio tutti voltano le spalle……
    La scoperta dell’acqua calda…..

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *