14 MARZO – DDL CONCORRENZA? Governo controriforma RCAuto. MO’BAST! IL PROGRAMMA PROVVISORIO

INVITIAMO I SOCI NON I REGOLA CON I PAGAMENTI DI RINNOVARE TEMPESTIVAMENTE LA QUOTA http://www.cupsit.it/rinnovo-quota-associativa/ 

FORM DI REGISTRAZIONE

DDL CONCORRENZA? Governo controriforma RCAuto. MO’BAST!

Consumatori non garantiti, Vittime della Strada bistrattate! I cittadini al grido di  MO’BAST! si uniscono contro le nuove norme RCAuto del DDL Concorrenza!

14 marzo 2015 ore 15.00 – NAPOLI Hotel Terminus (Piazza Garibaldi, 91)

Associazione Mo’Bast!, Associazione Vittime della Strada (AIFVS), Assoutenti associazioni organizzatrici unitamente a  Associazione Valore Uomo, Comitato Unitario Patrocinatori Stragiudiziali Italiani (CUPSIT), Federcarrozzieri, Sindacato Italiano Specialisti in Medicina Legale e delle Assicurazioni (SISMLA), Commissione RC dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura (OUA), Unione Avvocati Responsabilità Civile e Assicurativa (UNARCA) e Sportello dei Diritti tutti quali promotori della Carta di Bologna e le sigle aderenti Codici, Casa del Consumatore, Confconsumatori, CILD si mobilitano contro le nuove norme RCAuto del DDL Concorrenza approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 20 febbraio.

Le associazioni contestano fortemente il Capo I del DDL Concorrenza contenente norme sulla RCAuto assolutamente deleterie per i diritti dei consumatori, la libertà del mercato e per la concorrenza e che minano fortemente la libertà di scelta dell’assicurato. I nuovi criteri di risarcimento delle vittime della strada  abbassano ingiustamente i parametri risarcitori, ridimensionando il valore stesso della vita. Gli assicurati, inoltre, non possono più cedere il credito o richiedere il risarcimento in denaro. Ce n’è anche per i carrozzieri, specie quelli indipendenti, perché l’articolo 8 del decreto “Destinazione Italia”, precedentemente stralciato, viene riproposto ed ulteriormente ampliato. Ecco i provvedimenti liberticidi in caso di conversione in legge del DDL Concorrenza: netta riduzione dei risarcimenti per i danni alla persona, risarcimento dei danni al veicolo in forma specifica ovvero riparazione presso carrozzieri terzisti meri prestatori d’opera non di tua fiducia e divieto di cessione del (diritto di) credito per impedire anche agli ultimi artigiani liberi di contrastare lo strapotere delle Assicurazioni.

Ancora una volta le mani delle Compagnie di Assicurazione sui nostri diritti! Consumatori, Cittadini, Vittime della Strada ed operatori del settore si mobilitano con le associazioni della CARTA DI BOLOGNA. Tutti a Napoli. MO’BAST! Mobilitiamoci per difendere e tutelare i diritti dei i danneggiati, delle vittime della strada, dei consumatori, per la libertà di impresa, per le  carrozzerie indipendenti, per la professionalità e l’indipendenza degli operatori del settore.

Sarà la seconda tappa al Sud. La mobilitazione dopo Bologna, Genova, Torino, Cagliari, Firenze, Roma e Benevento, approda a Napoli per respirare aria di libertà.

La giornata, ispirata dai principi della carta di Bologna, sarà dedicata a nuove proposte e progetti di riforma concreti per contrastare l’ultima manovra del Governo, ordita a totale svantaggio dei diritti dei danneggiati e a favore delle Compagnie Assicurative che negli ultimi anni hanno registrato utili stratosferici, da Guiness dei primati!

FORM DI REGISTRAZIONE

PROGRAMMA EVENTO – PROVVISORIO

ore 14:30        Registrazione

ore 15:00        Inizio lavori

Introduzione:

  • Prof.ssa Giuseppa Cassaniti –  Presidente AIFVS
  • Dott. Furio Truzzi – Presidente ASSOUTENTI
  • Dott. Mario De Crescenzio –  Presidente Associazione MO’BAST!

Più Concorrenza, Più Diritti: la Carta di Bologna:

  • Dott. Stefano Mannacio – Presidente CUPSIT
  • Davide Galli – Presidente FEDERCARROZZIERI
  • Avv. Settimio Catalisano – delegato UNARCA
  • Avv. Vincenzo Improta – Vice Presidente OUA
  • Dott. Raffaele Zinno – Segretario Nazionale SISMLA
  • Avv. Giuseppe Mazzucchiello – Presidente Associazione Valore Uomo

Tavola rotonda sulla RCAuto e i diritti dei Danneggiati:

  • On. Andrea Colletti (M5S)
  • On. Leonardo Impegno (PD)
  • On. Erminia Mazzoni (ex presidente Commissione Petizioni UE)
  • Sen. Sergio Puglia (M5S)
  • On. Paolo Russo (FI)
  • Moderatore: Roberto Barbarino, dirigente MO’BAST!

ore 18,15        Interventi e dibattito

ore 19,00        Fine lavori – Saluti e ringraziamenti.

FORM DI REGISTRAZIONE

INVITIAMO I SOCI NON I REGOLA CON I PAGAMENTI DI RINNOVARE TEMPESTIVAMENTE LA QUOTA http://www.cupsit.it/rinnovo-quota-associativa/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *